dfd7f274-5279-4a5f-9770-8b566259dc11.jpeg

Rikhelan Haus

​CONTATTI

Copyright © Hotel Rikhelan Srl 

Località Rikhelan n. 39

33020 Sauris

 

P.Iva 02250650302

 

Designed by  rgstudiolab 

Località Rikhelan Haus, 39

33020 - Sauris di Sopra (Ud)

 

Per info e Booking

info@rikhelanhaus.it

Tel. +39 3791716429

La location ideale per immergersi in una vacanza di relax e esperienze uniche.

Come arrivare a Sauris

 

 

Sauris si trova in provincia di Udine, al confine con le Dolomiti del Cadore. Siamo nel cuore della Carnia, la regione montana situata nella parte nord-occidentale del Friuli Venezia Giulia che comprende buona parte delle Alpi Carniche.

Il comune di Sauris si divide in tre frazioni: Sauris di Sopra (1.400 m s.l.m), Sauris di Sotto (1.200 m) e Lateis (1.300 m), tre piccoli borghi autentici che distano fra loro solo pochi chilometri.

 

 

ARRIVARE A SAURIS IN AUTO - MOTO - CAMPER

 

 

Se arrivi da Udine, prosegui per Tolmezzo sulla SS52 per raggiungere Ampezzo Carnico, il principale collegamento stradale per Sauris.

Dal Veneto, puoi invece raggiungere Ampezzo Carnico attraverso il Passo Mauria, in Cadore.

Arrivati ad Ampezzo, si imbocca la SP73 (anche conosciuta come “strada del Lumiei”): 13 km. di tornanti panoramici alternati a spettacolari gallerie scavate nella roccia, ti condurranno fino alla frazione di La Maina, proprio di fronte al Lago di Sauris. Da qui, puoi continuare lungo la strada principale per arrivare a Sauris di Sotto e Sauris di Sopra, o imboccare la prima strada a destra per raggiungere il borgo di Lateis.

Solo in estate, puoi anche arrivare a Sauris da Vigo di Cadore, percorrendo la SP619 che attraversa l’altopiano di Razzo, e dalla Val Pesarina, imboccando la SS465.

Se viaggi in auto, moto o camper, ti consigliamo di consultare sempre il sito web di Veneto Strade e quello di EDR (Ente di Decentramento Regionale di Udine) per informazioni in tempo reale sulla viabilità delle strade, che può essere soggetta a improvvise variazioni.

Se viaggi in camper puoi scegliere di soggiornare al Campeggio Treinke, che si trova in località Velt, nel “Borgo dello Sport e del Benessere”.

Altre aree di sosta camper si trovano nello spazio adiacente al Prosciuttificio WOLF a Sauris di Sotto (nel periodo di apertura del Campeggio è consentita la sosta solo diurna) e presso il posteggio adiacente al Laboratorio Legnostile F.lli Plozzer, a Sauris di Sopra.

 

 

ARRIVARE A SAURIS IN AEREO - TRENO

 

L’aeroporto più vicino a Sauris è il Trieste Airport Friuli Venezia Giulia, che si trova a Ronchi dei Legionari (GO). Lo scalo è collegato direttamente alla stazione di Udine tramite linea ferroviaria.

Se atterri all’Aeroporto di Venezia Marco Polo (Tessera, VE) oppure all’Aeroporto Internazionale Canova (Treviso), puoi raggiungere la stazione di Mestre con un bus navetta, e da lì proseguire in treno fino a Udine.

La stazione dei treni più vicina a Sauris è quella di Carnia (UD), che dista circa 45 km, ma ti consigliamo di fare riferimento a quella di Udine per avere una maggiore disponibilità di collegamenti in bus.

 


facebook
instagram
phone